home > formazione

La proposta formativa, vuole essere un valido supporto per le aziende private e per le amministrazioni pubbliche, centrali e locali per l’approccio a temi emergenti e per l’approfondimento su percorsi formativi specialistici.

Global Learning supporta le imprese nella scelta delle soluzioni più appropriate in relazione a:

  • analisi dei fabbisogni  formativi,
  • scelta dei finanziamenti più appropriati
  • progettazione dei piani di formazione,
  • erogazione, rendicontazione e gestione dei corsi.

Elemento distintivo riguardante l’approccio  applicato a tale ambito è l’utilizzo di GlobalPath un sistema esperto in grado di analizzare e monitorare, in particolare, le dimensioni indagate nei processi di Valutazione, Selezione, Formazione e Gestione delle risorse umane.
Nei processi di formazione GlobalPath è disponibile per le seguenti aree di intervento:

  1. Analisi dei fabbisogni Formativi,
  2. Progettazione di interventi formativi,
  3. Verifica e monitoraggio degli esiti formativi,
  4. Gestione dei Piani di Sviluppo Personali (PSP)

L’offerta formativa nel suo complesso viene declinata in cinque sezioni: Manageriale, Normativa, Informatica, Professionale e specialistica per autotrasportatori. Tale offerta, tuttavia,  non esaurisce le capacità di intervento  di Global Learning nelle aree funzionali contemplate.

Informatica
La sezione Information Technology, grazie ai suoi circa 350 corsi, esaurisce la quasi totalità delle  richieste di formazione in ambito IT.
La progettazione didattica è stata sviluppata all’interno di ogni area (Microsoft, Sun Microsystem, Oracle, Open Source, ecc.) per profili professionali specifici . 
Normativa
La sezione normativa contempla circa 60 corsi costantemente aggiornati da un team di progettisti e consulenti  di  comprovata esperienza, maturata in organizzazioni pubbliche e   private.   Detta   proposta, ha come  obiettivo quello di qualificare o aggiornare le figure professionali in relazione alle varie evoluzioni del panorama giuridico amministrativo nazionale.
Manageriale
L’attualità dei contenuti e la ricerca sul campo di metodiche sempre più efficaci sono alla base della validità di questa offerta che vede nel metodo induttivo il suo connotato distintivo. Tale metodo si esplica nella forma della ricerca-intervento, dell’action learning e del training on the job, integrato da incontri di follow up o attività di affiancamento  e consulenza su specifiche esigenze segnalate dai clienti.
Professionale
Global Learning ha ottenuto il certificato di accreditamento FormaTemp che la autorizza ad erogare corsi promossi dalle agenzie per il lavoro in qualità di ente attuatore. In questa sezione vengono   riportati corsi e percorsi formativi finalizzati alla preparazione dei profili professionali più richiesti dal mercato del lavoro. Le durate verranno concordate con  la committenza   in  funzione   della    tipologia di destinatari.