Skip to main content

Codice

COMP04

Durata

5 giorni

Prezzo

1.900€

Lingua

Italiana
Iscriversi non è mai stato così semplice
Compila il form sottostante.
Mi iscrivo in qualità di
Corso
Modalità di pagamento

Il pagamento dell’intera quota di partecipazione ai corsi deve essere effettuato con Bonifico Bancario anticipato alla conferma di attivazione corso, tramite le seguenti coordinate bancarie intestate a Global learning srl:

UNICREDIT IBAN IT 84 Z 02008 05108 000401453196

Termini e condizioni
Oggetto
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di Global learning dei propri servizi formativi.
Iscrizione
Le iscrizioni ai corsi nelle date previste dal Calendario Corsi possono essere effettuate tramite prenotazione telefonica o via mail, a cui deve seguire conferma scritta, attraverso la compilazione del Form di iscrizione o inviando via email, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto. L’iscrizione è confermata al ricevimento del corrispettivo da parte di Global learning.
Disdetta
L’iscrizione al corso a calendario o l’ordine per un corso dedicato possono essere annullati o rinviati senza oneri se comunicati almeno 10 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. Dopo tale data o nel caso di mancata disdetta o qualora il partecipante interrompa la frequenza al corso per motivi non attribuibili a Global learning è dovuto l’intero corrispettivo. È ammessa la sostituzione del partecipante.
Rinvio e Annullamento Corsi
Global learning potrà, entro 10 giorni lavorativi dalla data di inizio o per cause di forza maggiore anche in data successiva, rinviare o cancellare i corsi, dandone comunicazione scritta o telefonica al Cliente.
Corrispettivi
Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti dal Calendario Corsi Global learning in vigore al momento dell’iscrizione o di quanto specificato nell’offerta emessa da Global learning, oltre IVA.
Trattamento dati personali
Si precisa che l’informativa in ordine al trattamento dei dati personali dei clienti da parte della Titolare Global learning è pubblicata nel modulo d’iscrizione ai corsi.
Diritto d’autore
Il Cliente prende atto per sé ed i partecipanti che i corsi ed i materiali ad essi relativi sono di proprietà di Global learning e/o di eventuali terzi danti causa. è vietato pertanto trarre copia del materiale e diffondere presso terzi il contenuto dei corsi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari.
Chiedi informazioni

COMPTIA A+

Codice: COMP04

Corso e certificazione internazionale per Sistemisti ed Help-Desk Tecnico

La certificazione A+ di CompTIA, attesta a livello internazionale le competenze di professionisti e tecnici dell’IT che operano o intendono operare come Sistemisti, operatori di Help Desk tecnico, o in generale acquisire le competenze per gestire e risolvere task critici di supporto alle IT Operations, presidiando a 360 gradi le principali tecnologie e infrastrutture, dagli ambiti di Security a quelli di Networking e di Virtualizzazione.

Il corso è suddiviso in due percorsi CORE:

– CORE 1: Hardware, Networking e Infrastrutture, Mobile Devices, Virtualization & Cloud Computing

– CORE 2: Software, Operating Systems, Security, SW troubleshooting, Operational Procedures

Chi oltre al corso, è interessato a conseguire la certificazione, deve sostenere 2 esami, 1 per le competenze di CORE 1 e l’altro per quelle di CORE 2

Modalità di erogazione

In aula o Live Virtual Classroom

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Contenuti del corso

Il corso, in lingua italiana, combina lezioni di teoria e labs in ambienti virtuali per preparare al meglio all’esame di certificazione.

ARGOMENTI CORE 1:
MOBILE DEVICES

– Given a scenario, install and configure laptop hardware and components.
– Compare and contrast the display components of mobile devices.
– Given a scenario, set up and configure accessories and ports of mobile devices.
– Given a scenario, configure basic mobile-device network connectivity and application support.
NETWORKING
– Compare and contrast Transmission Control Protocol (TCP) and User Datagram
– Protocol (UDP) ports, protocols, and their purposes.
– Compare and contrast common networking hardware.
– Compare and contrast protocols for wireless networking.
– Summarize services provided by networked hosts.
– Given a scenario, install and configure basic wired/wireless small office/home office (SOHO) networks.
– Compare and contrast common network configuration concepts.
– Compare and contrast Internet connection types, network types,and their features.
– Given a scenario, use networking tools.
HARDWARE
– Explain basic cable types and their connectors, features,and purposes.
– Given a scenario, install the appropriate RAM.
– Given a scenario, select and install storage devices.
– Given a scenario, install and configure motherboards, central processing units (CPUs), and add-on cards.
– Given a scenario, install or replace the appropriate power supply.
– Given a scenario, deploy and configure multifunction devices/printers and settings.
– Given a scenario, install and replace printer consumables.
VIRTUALIZATION AND CLOUD COMPUTING
– Summarize cloud-computing concepts.
– Summarize aspects of client-side virtualization.
HARDWARE AND NETWORK tROUBLESHOOTING
– Given a scenario, apply the best practice methodology to resolve problems.
– Given a scenario, troubleshoot problems related to motherboards,RAM, CPU, and power.
– Given a scenario, troubleshoot and diagnose problems with storage drives and RAID arrays.
– Given a scenario, troubleshoot common issues with mobile devices.
– Hardware and Network Troubleshooting
– Given a scenario, troubleshoot problems with wired and wireless networks.

ARGOMENTI CORE 2:
OPERATING SYSTEMS

– Identify basic features of Microsoft Windows editions.
– Given a scenario, use the appropriate Microsoft command-line tool.
– Given a scenario, use the appropriate Microsoft Windows 10
– Given a scenario, use features and tools of the Microsoft Windows 10 operating system (OS).
– Given a scenario, use the appropriate Windows settings.
– Given a scenario, configure Microsoft Windows networking features on a client/desktop.
– Given a scenario, apply application installation and configuration concepts.
– Explain common OS types and their purposes.
– Given a scenario, perform OS installations and upgrades in a diverse OS environment.
– Identify common features and tools of the macOS/desktop OS.
– Identify common features and tools of the Linux client/desktop OS.
SECURITY
– Summarize various security measures and their purposes.
– Compare and contrast wireless security protocols and authentication methods.
– Given a scenario, detect, remove, and prevent malware using the appropriate tools and methods.
– Explain common social-engineering attacks, threats, and vulnerabilities.
– Given a scenario, configure a workstation to meet best practices for security.
– Explain common methods for securing mobile and embedded devices.
– Given a scenario, manage and configure basic security settings in the Microsoft Windows OS.
– Given a scenario, use common data destruction and disposal methods.
– Given a scenario, configure appropriate security settings on small office/home office (SOHO) wireless and wired networks. Given a scenario, install and configure browsers and relevant security settings.
SOFTWARE TROUBLESHOOTING
– Given a scenario, troubleshoot common Windows OS problems.
– Given a scenario, troubleshoot common personal computer (PC) security issues.
– Given a scenario, use best practice procedures for malware removal.
– Given a scenario, troubleshoot common mobile OS and application issues.
– Given a scenario, troubleshoot common mobile OS and application security issues.
OPERATIONAL PRCEDURES
– Given a scenario, implement best practices associated with documentation and support systems information management.
– Explain basic change-management best practices.
– Given a scenario, implement workstation backup and recovery methods.
– Given a scenario, use common safety procedures.
– Summarize environmental impacts and local environmental control
– Explain the importance of prohibited content/activity and privacy, licensing, and policy concepts.
– Given a scenario, use proper communication techniques and professionalism.
– Identify the basics of scripting.
– Given a scenario, use remote access technologies

Partecipanti

System Administrators, Service Desk Analyst, Data & Desktop Support Technician & Administrators, Help Desk Technician, Technical Support Specialist, End User Computing Technician Field Service Technician, Associate Network Engineer, System Support Specialist

Prerequisiti

Per partecipare al corso è preferibile aver acquisito esperienza pregressa nel settore da almeno un anno.

CompTIA A+ è un corso che può essere frequentato anche da principianti, in quanto fornisce un’introduzione approfondita alle competenze necessarie per avviare una carriera nel settore IT.

Obiettivi

Al termine del corso lo studente sarà in grado di:
– sostenere gli esami di certificazione CompTIA A+ Core 1 e Core 2
– Identificare, utilizzare e collegare componenti e dispositivi hardware
– installare e supportare il sistema operativo Windows, incluso il supporto da riga di comando e client, e comprendere le funzionalità Mac OS, Linux e mobile OS
– risolvere problemi relativi a PC e dispositivi mobili e fornire supporto per la sicurezza delle applicazioni
– distinguere e spiegare le differenze tra i diversi tipi di reti e connessioni, compresi TCP/IP, WIFI e SOHO
– risolvere problemi dei dispositivi e della rete
– identificare e difendersi da eventuali vulnerabilità relative alla sicurezza dei dispositivi e delle loro connessioni di rete
– installare e configurare computer portatili e altri dispositivi mobili
– illustrare i concetti di cloud computing e configurare la virtualizzazione lato client
– seguire le best practices per la sicurezza, l’impatto ambientale, la comunicazione e la professionalità per l’isolamento del problema in modo efficace


Torna a trovarci per conoscere i nuovi Corsi inseriti

Oppure richiedi informazioni sul corso che ti interessa nella sezione Contatti