Skip to main content

Durata

4 giorni

Prezzo

1.520,00 €

Lingua

Italiano
Iscriversi non è mai stato così semplice
Compila il form sottostante.
Mi iscrivo in qualità di
Corso
Modalità di pagamento

Il pagamento dell’intera quota di partecipazione ai corsi deve essere effettuato con Bonifico Bancario anticipato alla conferma di attivazione corso, tramite le seguenti coordinate bancarie intestate a Global learning srl:

UNICREDIT IBAN IT 84 Z 02008 05108 000401453196

Termini e condizioni
Oggetto
Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di Global learning dei propri servizi formativi.
Iscrizione
Le iscrizioni ai corsi nelle date previste dal Calendario Corsi possono essere effettuate tramite prenotazione telefonica o via mail, a cui deve seguire conferma scritta, attraverso la compilazione del Form di iscrizione o inviando via email, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto. L’iscrizione è confermata al ricevimento del corrispettivo da parte di Global learning.
Disdetta
L’iscrizione al corso a calendario o l’ordine per un corso dedicato possono essere annullati o rinviati senza oneri se comunicati almeno 10 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso. Dopo tale data o nel caso di mancata disdetta o qualora il partecipante interrompa la frequenza al corso per motivi non attribuibili a Global learning è dovuto l’intero corrispettivo. È ammessa la sostituzione del partecipante.
Rinvio e Annullamento Corsi
Global learning potrà, entro 10 giorni lavorativi dalla data di inizio o per cause di forza maggiore anche in data successiva, rinviare o cancellare i corsi, dandone comunicazione scritta o telefonica al Cliente.
Corrispettivi
Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi previsti dal Calendario Corsi Global learning in vigore al momento dell’iscrizione o di quanto specificato nell’offerta emessa da Global learning, oltre IVA.
Trattamento dati personali
Si precisa che l’informativa in ordine al trattamento dei dati personali dei clienti da parte della Titolare Global learning è pubblicata nel modulo d’iscrizione ai corsi.
Diritto d’autore
Il Cliente prende atto per sé ed i partecipanti che i corsi ed i materiali ad essi relativi sono di proprietà di Global learning e/o di eventuali terzi danti causa. è vietato pertanto trarre copia del materiale e diffondere presso terzi il contenuto dei corsi senza previa autorizzazione scritta dei proprietari.
Chiedi informazioni

Supporting and Troubleshooting Windows 10

Codice: MW04

Questo corso fornisce una formazione intensiva sui metodi e gli strumenti per il supporto e la risoluzione dei problemi comuni in Windows 10. I partecipanti impareranno a implementare una metodologia di Troubleshooting strutturata, a risolvere problemi di avvio, a eseguire il recupero del sistema, a diagnosticare problemi di hardware e driver, a gestire la connettività di rete, le impostazioni utente e l’accesso alle risorse, nonché a mantenere il sistema operativo Windows 10 aggiornato e performante.

Modalità di erogazione
In aula o Live Virtual Classroom.

Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Contenuti del corso
  • Implementazione di una Metodologia di Troubleshooting
    • Panoramica di Windows 10 e il ruolo dell’EDST.
    • Passaggi generali del Troubleshooting.
    • Utilizzo degli strumenti di Troubleshooting.
  • Risoluzione dei Problemi di Avvio
    • Ambiente di Recupero di Windows 10.
    • Configurazione del Registro di sistema.
    • Risoluzione dei problemi di impostazioni di avvio.
    • Recupero di unità protette da BitLocker.
  • Esecuzione del Recupero del Sistema
    • Risoluzione dei problemi dei servizi del sistema operativo.
    • Recupero di un computer.
  • Risoluzione dei Problemi Hardware e dei Driver dei Dispositivi
    • Diagnosi dei fallimenti dei driver dei dispositivi.
    • Panoramica della risoluzione dei problemi hardware.
  • Amministrazione di Windows 10
    • Panoramica degli strumenti di amministrazione.
    • Utilizzo del Desktop Remoto.
    • Introduzione a Windows PowerShell e al remoting.
  • Risoluzione dei Problemi di Connettività di Rete
    • Determinazione delle impostazioni di rete.
    • Risoluzione dei problemi di connettività di rete e di risoluzione dei nomi.
  • Risoluzione dei Problemi di Group Policy
    • Applicazione di Group Policy.
    • Risoluzione dei problemi di configurazione del client e dell’applicazione di GPO.
  • Configurazione e Risoluzione dei Problemi delle Impostazioni Utente
    • Risoluzione dei problemi di accesso.
    • Risoluzione dei problemi delle impostazioni utente.
  • Configurazione e Risoluzione dei Problemi dell’Accesso alle Risorse
    • Risoluzione dei problemi di permessi dei file.
    • Risoluzione dei problemi di accesso alle stampanti e configurazione della sincronizzazione dei file.
  • Risoluzione dei Problemi di Connettività Remota
    • Panoramica dell’accesso remoto.
    • Risoluzione dei problemi di connettività VPN.
  • Risoluzione dei Problemi delle Applicazioni
    • Gestione delle applicazioni desktop e universali di Windows.
  • Manutenzione di Windows 10
    • Monitoraggio e risoluzione dei problemi delle prestazioni del computer.
    • Applicazione degli aggiornamenti di Windows.
Partecipanti
  • Enterprise Desktop Support Technician (EDST) impegnati in support Tier 2 su Windows 10.
  • Professionisti IT interessati ad approfondire il supporto su Windows 10.
Prerequisiti
  • Conoscenza di Networking fundamentals: Transmission Control Protocol /Internet Protocol (TCP/IP), User Datagram Protocol (UDP), e Domain Name System (DNS).
  • Comprensione dei principi di Microsoft Active Directory Domain Services (AD DS)
  • comprensione di component PKI
  • Fondamenti di Windows Server 2012
  • Fondamenti di Microsoft Windows Client
Obiettivi

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:

  • Applicare una metodologia di Troubleshooting strutturata.
  • Risolvere problemi relativi all’avvio di Windows 10 e al recupero di unità con BitLocker.
  • Eseguire la riparazione e il recupero del sistema operativo.
  • Diagnosticare e risolvere problemi di hardware e driver di dispositivi.
  • Amministrare Windows 10 utilizzando strumenti di amministrazione e Windows PowerShell.
  • Risolvere problemi di connettività di rete e di risoluzione dei nomi.
  • Configurare e risolvere problemi relativi a Group Policy e alle impostazioni utente.
  • Gestire l’accesso a file, stampanti e sincronizzazione file.
  • Risolvere problemi di connettività remota e VPN.
  • Gestire e risolvere problemi relativi ad applicazioni desktop e universali.
  • Mantenere Windows 10 tramite monitoraggio delle prestazioni e aggiornamenti.
  • Mantenere Windows 10 tramite monitoraggio delle prestazioni e aggiornamenti.

Torna a trovarci per conoscere i nuovi Corsi inseriti

Oppure richiedi informazioni sul corso che ti interessa nella sezione Contatti