Il corso per la certificazione Agile Team Facilitation è una credenziale riconosciuta che dimostra la comprensione degli strumenti e delle tecniche di facilitazione di gruppo per progettare efficacemente riunioni e workshop che coinvolgano l’intero pubblico e spingano verso risultati concordati. In questo corso imparerai e metterai in pratica abilità e competenze richieste per progettare e facilitare con successo meetings, workshops ed eventi.

DATE E ORARI DEL CORSO

11, 12, 13, 14 Aprile – orario dalle 15.00 alle 18.30
13, 14 Giugno –  orario dalle  9.30 alle 17.30
11, 12, 13, 14 Luglio – orario dalle 15.00 alle 18.30

Richiedi informazioni

Compila il seguente form per richiedere ulteriori informazioni sul corso Agile Team Facilitation oppure contattaci allo 06/56.55.86.27

Apprendi le tecniche di Agile per il coaching

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono acquisire gli strumenti per facilitare pratiche agili da utilizzare nel contesto organizzativo di interesse. I nostri corsi sono progettati per portare l’apprendimento online ad un livello successivo utilizzando i più recenti strumenti di videoconferenza e collaborazione online per offrirti un’esperienza di apprendimento interattiva trasformativa. Per tutta la durata del corso verrai seguito da coach facilitatori e trainer Agile professionisti che hanno oltre 30 anni di esperienza maturata lavorando con team agili, dalle piccole alle grandi organizzazioni con centinaia di team.

Richiedi informazioni

Organizzare

Progetta efficacemente riunioni e workshop con il tuo team

Coinvolgere

Rendi partecipe il tuo pubblico e spingilo verso obiettivi concordati

Interagire

Genera idee, confronti e progetti con il supporto del tuo team

Stimolare

Un approccio rivoluzionario per raggiungere nuovi traguardi

Il Coach – Michelangelo Canonico

Imprenditore e coach professionista, grazie alla sua innata propensione all’interazione con le persone, Michelangelo Canonico è stato uno dei precursori dei metodi e delle tecniche di facilitazione di gruppo note come Agile.
Da oltre 20 anni, infatti, applica questo tipo di approccio in diversi settori del management e della leadership: dalle istituzioni finanziarie alle startup, dalle telecomunicazioni alla vendita al dettaglio.
Attualmente ricopre il ruolo di Agile Systemic Coach, Speaker e Facilitatore presso Facilitate Thinking Ltd di Londra. Con il suo approccio rivoluzionario all’integrazione di Agile e Systemic Coaching aiuta team ed aziende con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni e la qualità del lavoro.

OBIETTIVI DEL CORSO:

  • Introduzione alla facilitazione
  • La facilitazione Agile e quella tradizionale
  • Le competenze chiave della facilitazione
  • Progettare Meeting e Workshop di impatto
  • Modelli e Strumenti di facilitazione
  • Tecniche avanzate di facilitazione
  • Facilitare gli Eventi Agile con successo

ULTERIORI DETTAGLI

Per la partecipazione è necessario un laptop/PC/Mac con una connessione Internet stabile. È necessaria anche una webcam con auricolare (o microfono e altoparlanti) poiché ICAgile richiede che l’istruttore e tutti i partecipanti abbiano il video acceso per tutte le sessioni di formazione.

Diventa un ICAgile Certified Professional, Agile Team Facilitator

Certificazione a vita che non richiede il rinnovo

Info-line: 06/56.55.86.27